Durante il lockdown eTravelCilento, portale di promozione della destinazione Cilento, non ha smesso di lavorare nemmeno un giorno. Anzi abbiamo lavorato di più che nei periodi di altissima stagione, stimolando i professionisti che compongono lo staff alla ricerca di progetti di marketing che aiutino le strutture recettive a poter ripartire al momento giusto.
Momento che sembra avvicinarsi, ci avviamo verso un processo a tappe che parte dal mercato italiano per ritornare a quello internazionale.
Negli ultimi 30 giorni questa la domanda che molte strutture recettive ci pongono:
Al termine di questo periodo di cancellazioni, da dove si riparte?
Ognuno ripartirà dal suo prodotto, con offerte che avranno caratteristiche certe:
- prenotazioni con flessibilità di cancellazione;
- percezione di un luogo sicuro;
- una serie di proposte per conoscere il territorio create nel rispetto delle indicazioni ministeriali, ma senza perdere di vista le esperienze sensoriali e tattili che ciascun viaggiatore cerca.
Giugno sarà un mese difficile, troppo poco tempo per poter organizzare la proposta tour, ma a luglio saremo pronti. La proposta tour sarà una formula per famiglie, o piccoli gruppi di conoscenti, massimo 6 persone, ai quali proporremo noleggio di macchina con autista, per raggiungere i luoghi di interesse, perchè in questo periodo o si viaggia sicuri, oppure non si viaggia.
Agosto se si sono creati i presupposti sopra indicati avrà una forte richiesta, perché il tempo e la nuova “normalità” che sarà stata elaborata consentirà di pensare alla vacanza come un momento per staccare
La spina dalla routine quotidiana e godersi un po’ di benessere.
Siamo stai chiamati ad una grande sfida,facciamo vedere che siamo all’altezza.
Annalisa Serino Sales Manager